Campagna natalizia di SISTRIX 2024: tu clicchi, noi doniamo

Il Natale è un momento di comunità, riflessione e beneficenza: come da buona tradizione, anche quest’anno siamo felici di poter sostenere una buona causa. In casa SISTRIX è tornata infatti a girare (nel vero senso della parola!) la ruota natalizia con lo scopo di donare 10.000 euro per l’associazione per persone a rischio “Verein für Gefährdetenhilfe” della nostra città natale, Bonn.

Anche il 2024 è stato segnato da sfide globali e locali, che in molti luoghi rendono difficile tenere viva la speranza di un futuro migliore. Proprio per questo è importante essere attivi nelle aree in cui possiamo fare la differenza.

Per quanto riguarda SISTRIX, il 2024 è stato un anno ambizioso. Ci stiamo infatti impegnando ad essere sempre più presenti sul territorio italiano: il nostro team si sta ingrandendo, dandoci la possibilità di organizzare due Meetup locali, dare inizio a numerose collaborazioni con esperti del settore e ad una newsletter mensile curata personalmente. Non solo: il tool si è arricchito di tante nuove funzionalità e dei dati di Amazon, disponibili anche per l’Italia.

Tu clicchi, noi doniamo

Per aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo benefico, ti basta andare su sistrix.it/natale e cliccare il pulsante verde: la ruota natalizia di SISTRIX girerà come per magia, e tu potrai vederla in diretta tramite livestream. Così facendo, non solo farai del bene, ma conoscerai anche il team di SISTRIX: davanti alla telecamera, oltre alla ruota panoramica, potresti infatti vedere un collega in diretta dall’ufficio, pronto a salutare!

Per ogni click, e quindi per ogni giro di ruota panoramica, doneremo 1 euro all’associazione per persone a rischio “Verein für Gefährdetenhilfe”: il nostro obiettivo finale è di raggiungere 10.000 euro.

A nome di tutto il team SISTRIX, ti ringraziamo in anticipo del tuo impegno: con il tuo click ci aiuterai a fare la differenza insieme. Facciamo tesoro dei successi degli ultimi anni e aiutiamo coloro che hanno più bisogno di sostegno.

10.000 euro per un’organizzazione di beneficienza

Dal 1977 l’associazione tedesca “Verein für Gefährdetenhilfe” (o VFG) s’impegna ad aiutare le persone in particolare difficoltà sociale con il motto “aiutare al posto d’ignorare”. L’obiettivo finale è di permettere loro di costruirsi una vita indipendente nel lungo periodo.

La VFG offre sostegno per la ricerca di un alloggio, l’assistenza abitativa, il coaching individuale e di gruppo. L’organizzazione s’impegna inoltre ad aiutare i senzatetto, i disoccupati, gli ex detenuti, i tossicodipendenti e i figli di genitori tossicodipendenti in tante sfide della vita quotidiana, tra cui la ricerca di un lavoro.

Un progetto locale particolarmente speciale è il centro di riciclaggio dei tessuti di Bonn (Textilaufbereitung Bonn, TIB), che crea nuovi prodotti dalle donazioni di abbigliamento attraverso l’upcycling e li rivende nel negozio dell’usato “VFG-Second-Hand-Kaufhaus“. Il progetto sostiene specificamente le donne con un passato di migrazione e contribuisce alla sostenibilità ambientale.

Quest’anno vorremmo sostenere la VFG con una donazione di 10.000 euro, affinché l’organizzazione possa continuare a svolgere il suo prezioso lavoro a Bonn.

Insieme possiamo farcela!

Articoli correlati