La frequenza degli aggiornamenti di Google diventa sempre più rapida, aumentando la necessità di avere a disposizione dati più “freschi” possibile. Su SISTRIX puoi ora aggiornare le SERP con un semplice click e in pochi secondi.
Dopo importanti Update di Google, migrazioni o altre modifiche al sito, è naturale che tu voglia valutare immediatamente eventuali cambiamenti nei ranking e nella visibilità del dominio.
Grazie alla funzione “Aggiorna SERP” potrai ora farlo, con un semplice click. La data dell’ultimo aggiornamento delle SERP viene mostrata accanto a ciascuna keyword: cliccandoci sopra potrai richiedere dati ancora più aggiornati.
La stessa funzionalità, ma per più keyword contemporaneamente, è disponibile selezionando più righe in una lista di keyword grazie alla casella di controllo all’inizio di ogni riga. Lo vediamo nello screen seguente:
Dopo aver fatto click su “Aggiorna le SERP selezionate”, è possibile decidere se aggiornare tutte le keyword selezionate o solo le SERP più vecchie. Dopo aver selezionato l’opzione che preferisci, le keyword verranno aggiornate dopo pochissimo tempo.
Questa nuova funzionalità è ora disponibile anche nelle liste di SISTRIX. Anche in questo caso, clicca semplicemente su “Aggiorna SERP” per selezionare le keyword da aggiornare:
Le keyword della lista verranno aggiornate sulla base dei dati più attuali che abbiamo.
Questa nuova funzionalità offre anche nuove possibilità per quanto riguarda l’aggiornamento automatico delle keyword nei progetti: finora era possibile scegliere tra un aggiornamento giornaliero e settimanale, ma adesso è anche possibile aggiornare le SERP nei progetti mensilmente o in modo manuale, con un click.
La funzionalità dell’aggiornamento delle SERP è già disponibile per tutti gli utenti di SISTRIX. Per saperne di più sul suo funzionamento leggi questo articolo.