Capire la struttura di siti grandi e complessi a volte non è così facile: per aiutarti in questo compito su SISTRIX è ora disponibile una visualizzazione grafica dei sottodomini e delle directory di qualsiasi dominio t’interessi.
I domini più grandi, soprattutto se con molti URL, sono spesso strutturati in diversi sottodomini e directory: questa caratteristica ha senso dal punto di vista SEO e degli utenti, ma rende più difficile la loro analisi.
Per mostrare la struttura di un sito e la distribuzione dei click abbiamo introdotto una nuova funzione su SISTRIX: la troverai inserendo un dominio nella barra di ricerca e cliccando su “Struttura del sito” nel menù di navigazione sul lato sinistro dello schermo.
La distribuzione dei click organici del dominio viene mostrata graficamente in diversi colori, mentre i singoli percorsi possono essere ampliati selezionando il nome corrispondente.
Dopo aver messo a disposizione la versione beta su SISTRIX Labs per qualche settimana e averla migliorata in base ai feedback degli utenti, la funzione ora è regolarmente disponibile per tutti. Divertiti a provarla!