Per facilitare la creazione di contenuti nel Content Assistant AI offriamo ora dei template personalizzati per argomenti, da usare per scopi differenti. Dopo aver cliccato su “Crea nuovo briefing” potrai scegliere tra i tipi di contenuti seguenti:
- Testo libero (finora disponibile)
- Articolo del blog
- Scheda prodotto
- Lista di pro e contro
- Testo di categoria
- Lista
- Comunicato stampa
- Checklist
- Glossario
- FAQ
- Guida
- Landing page
La struttura del testo, la lunghezza del contenuto, l’allineamento e molte altre caratteristiche del contenuto da creare verranno adattate automaticamente al tipo di testo selezionato.
Come di consueto, l’interfaccia OpenAI contiene anche i dati dell’universo Google: quali keyword usano i concorrenti, come descrivono le loro offerte, come costruiscono i loro siti e molto altro ancora. In questo modo, i vantaggi dell’interfaccia OpenAI sono combinati con i nostri dati delle SERP di Google.
Controllo dello spelling e verifica dei plagi
Per mantenere la creazione e la modifica dei contenuti da parte degli utenti il più possibile comoda e priva di errori, nonostante i progressi nello sviluppo dell’intelligenza artificiale abbiamo voluto integrare nell’editor un correttore ortografico.
La verifica dei plagi, presente già nel Content Assistant, è ora disponibile anche nella nuova versione: grazie ad esso potrai verificare, con un semplice click, se il contenuto è già stato pubblicato altrove sul web.