Funzionalità migliorate: confronto di domini e SERP Environment

Due delle funzionalità più amate di SISTRIX sono state completamente ridimensionate ed ampliate negli ultimi giorni: sia il confronto di domini, sia la sezione “SERP Environment” offrono ora ancora più dati ed opzioni di analisi.

La funzionalità di confronto dei domini ti permette di vedere tutte le metriche rilevanti di più domini a tua scelta (oppure sottodomini, directory o URL) a colpo d’occhio, così da individuare velocemente i punti di forza e di debolezza dei concorrenti. Ecco come appare ora la funzionalità:

Confronto di domini su SISTRIX

Nella prima tabella riportiamo tutti i valori più importanti dei domini: quelli migliori verranno colorati in verde, mentre quelli peggiori in rosso. Questa tabella è esportabile tramite il menù opzioni sotto forma di file CSV oppure scaricabile come download.

I tre riquadri successivi mostrano la distribuzione dell’intento di ricerca, dei device e del Core Web Vital LCP dei domini confrontati. Spesso questi risultati possono mostrare differenze interessanti da analizzare nel dettaglio.

Segue poi lo sviluppo della visibilità dei domini, che possono essere confrontati sia su base nazionale che internazionale, a seconda del dispositivo (desktop e Smartphone).

Infine abbiamo inserito due funzioni molto utili: le keyword in comune, che ti mostra per quante parole chiave si posizionano più concorrenti, e il confronto dei ranking, grazie al quale potrai vedere i posizionamenti veri e propri dei concorrenti.

Per raggiungere questa sezione di confronto ti basterà cliccare su “Confronta con i concorrenti” nella pagina di panoramica di un dominio, oppure inserire i domini da confrontare nella barra di ricerca di SISTRIX separati da una virgola: dominioA.it, dominioB.it, dominioC.it. Potrai confrontare fino a 7 domini.

Altra funzionalità migliorata: SERP Environment

La funzione SERP Environment ti mostra quali integrazioni delle SERP vengono mostrate nelle pagine dei risultati dove si posiziona il tuo dominio. In questo modo potrai analizzare velocemente quali formati di contenuto Google considera maggiormente utili per gli utenti: si tratta di video, box local o ricette?

SERP Environment di caffevergnano.com su SISTRIX

In totale monitoriamo più di 50 integrazioni differenti: clicca su una di esse per raggiungere direttamente la tabella delle keyword dove tale integrazione viene mostrata.