Revisione della documentazione API: panoramica e nuove funzionalità

In queste ultime settimane abbiamo ampliato radicalmente la documentazione pubblica della nostra interfaccia API per renderne l’uso ancora più semplice ed efficiente. Oltre alla revisione completa di tutti i contenuti, tutte le funzioni sono state attentamente riviste e le descrizioni aggiornate.

Una delle novità più importanti: le richieste API possono ora essere testate direttamente nella documentazione. Sono disponibili due opzioni: l’uso con dati reali (a condizione che sia stata impostata una chiave API) o con dati fittizi che non richiedono ulteriori requisiti. Provare nuove funzioni non è mai stato così semplice!

Ogni funzione può essere testata in quattro diversi linguaggi di programmazione e utilizzata direttamente con un solo click, sfruttando il nuovo design reso ancora più semplice ed intuitivo.

Nuove funzionalità API

Oltre alla riprogettazione e alla revisione della documentazione API esistente, abbiamo aggiunto tre nuove funzioni che ampliano le opzioni di analisi e di utilizzo dell’API.

keyword.seo.metrics: tutte le metriche delle keyword a colpo d’occhio

Questa nuova funzione fornisce informazioni complete su una keyword, tra cui il volume di ricerca, il CPC, la concorrenza e altri KPI rilevanti. Ideale per una rapida panoramica.

Provala subito nella documentazione API.

keyword.seo.competition: analisi dei competitor per le keyword

Con questa funzione, le metriche dei concorrenti di una keyword possono essere visualizzate direttamente tramite l’API, rendendo ancora più semplice pianificare la propria strategia SEO.

Provala subito nella documentazione API.

countries: panoramica dei Paesi disponibili

Inoltre, è ora possibile visualizzare un elenco completo di tutti i Paesi per i quali il SISTRIX offre i dati di Google e Amazon. Questa funzione fornisce una panoramica completa ed è particolarmente utile per le analisi internazionali.

Provala subito nella documentazione API.

La documentazione API, completamente revisionata e comprendente le nuove funzioni, è già online. Divertiti a provarle!

Ricorda però che le funzioni API disponibili dipendono dal pacchetto SISTRIX acquistato: scopri di più.