Grazie alle funzionalità delle liste di SISTRIX per Amazon, completamente rinnovate, potrai ora analizzare nel dettaglio le nicchie da te definite. Identifica brand e venditori di successo e struttura le keyword in gruppi.
La funzionalità delle liste, integrata nel tool, è ora ancora più utile: potrai aggiungervi fino a 10.000 keyword, per poi rilevarne le pagine dei risultati di Amazon e i prodotti/venditori/brand corrispondenti, con un semplice click.
Per farlo, clicca sul riquadro verde in alto a destra della lista:
Dopo all’aggiornamento dei dati, la sezione “Brand” ti permetterà di vedere quali marche stanno avendo maggior successo in relazione al campione di keyword aggiunto alla lista. Con i filtri nella parte superiore della tabella potrai visualizzare dati differenti.
Ad esempio, qui sotto abbiamo aggiunto un esempio di lista contenente più di 700 keyword relative all’argomento “zaini”: nella prima immagine, vediamo che il brand Eastpak si posiziona secondo nei risultati organici, ma ottavo in quelli sponsorizzati (seconda immagine).
Una simile valutazione è disponibile anche per i venditori che si posizionano per le keyword della lista, compresi i Buybox. Anche in questo caso, potrai distinguere i risultati organici da quelli sponsorizzati, oppure visualizzarli entrambi.
Nella sezione “Prodotti” potrai visualizzare gli ASIN che si posizionano meglio e più spesso per il campione di keyword selezionato. I cluster di keyword ti aiuteranno invece a riordinare la tua lista di keyword in base ai gruppi.
Le nuove funzionalità sono già disponibili in tutte le liste di keyword di Amazon, comprese quelle già create: in questo caso i dati verranno aggiornati all’apertura della lista, per cui il caricamento potrebbe impiegare qualche minuto in più a seconda delle sue dimensioni.