La quantità di click organici di un posizionamento può variare fortemente non solo a causa del volume di ricerca, ma anche a seconda di altri fattori come il search intent. Nel 2020 abbiamo introdotto la metrica del volume del traffico, funzionalità che abbiamo continuato attualmente a migliorare.
Oltre alla stima del traffico attuale, SISTRIX mette ora a disposizione i dati in un grafico storico.
Per questa funzione stimiamo il traffico medio ricevuto mensilmente da un dominio su Google, sulla base dei dati pubblici a nostra disposizione, insieme ai costi da sostenere nel caso si acquistasse questo traffico tramite Google Ads.
A seconda dell’intento di ricerca e quindi anche del layout della SERP, il numero di click organici per posizione può essere completamente diverso, anche se il volume di ricerca è stabile. Con la nuova progressione cronologica, i cambiamenti possono essere riconosciuti meglio e i rispettivi contesti analizzati in modo più approfondito.
Lo storico viene mostrato di default per il Paese selezionato, ma è disponibile anche una visualizzazione riassuntiva internazionale grazie al filtro “Tutti i Paesi”.
Dopo essere stata in fase di test su SISTRIX Labs per del tempo, la funzione è ora disponibile regolarmente per tutti gli utenti del tool. Inserendo un dominio (o un sottodominio, una directory, un URL) nella barra di ricerca SISTRIX, la funzione è accessibile tramite la voce “Stima del traffico” nel menù di navigazione a sinistra. Buon divertimento!