Co-Founder, Chief Business Development Officer (CBDO) e Head of SEO di Aufgesang GmbH

Olaf Kopp

Olaf Kopp è un esperto di digital marketing internazionale con più di 15 anni di esperienza nei settori dell’online marketing, Google Ads, SEO e content marketing. Olaf è co-fondatore, Chief Business Development Officer (CBDO) e Head of SEO dell’azienda Aufgesang GmbH. Autore e podcaster, Olaf è specializzato in SEO semantica, E-A-T e strategie di content marketing per la customer journey. Oltre ad essere fondatore e moderatore dei podcast “Content-Kompass” e “OM Cafe” e co-organizzatore dell’evento SEAcamp, Olaf è autore di un libro e di numerosi articoli su media del settore (Search Engine Land, Website Boosting, t3n …).

Google AI Overview: come cambia ora la SEO?
25. Aprile 2025
L’introduzione delle AI Overview di Google segna l’inizio di una nuova era nella ricerca e nella visibilità sul web. Invece del classico elenco di “dieci link blu”, Google mostra sempre più spesso sopra ai risultati della ricerca organica blocchi di testo generati automaticamente e provenienti da varie fonti. Per la […]
Come migliorare l’EAT per le proprie pagine web?
12. Dicembre 2022
Già prima dei Core Update degli ultimi anni il paradigma E-A-T ha giocato un ruolo fondamentale nei ranking delle keyword e dei siti. Hyung-Jin Kim, VP Search di Google, ha reso noto come Google da più di 10 anni converta i principi dell’EAT per i ranking.
Un riassunto critico dell’Helpful Content Update e un reminder al settore della SEO
13. Settembre 2022
Il Roll-Out dell’Helpful Content Update è ufficialmente concluso da venerdì 9 settembre 2022 e penso sia importante riflettere sulle nostre aspettative iniziali, ma anche sul settore SEO in generale.