Co-Founder, Chief Business Development Officer (CBDO) e Head of SEO di Aufgesang GmbH
Olaf Kopp
Olaf Kopp è un esperto di digital marketing internazionale con più di 15 anni di esperienza nei settori dell’online marketing, Google Ads, SEO e content marketing. Olaf è co-fondatore, Chief Business Development Officer (CBDO) e Head of SEO dell’azienda Aufgesang GmbH. Autore e podcaster, Olaf è specializzato in SEO semantica, E-A-T e strategie di content marketing per la customer journey. Oltre ad essere fondatore e moderatore dei podcast “Content-Kompass” e “OM Cafe” e co-organizzatore dell’evento SEAcamp, Olaf è autore di un libro e di numerosi articoli su media del settore (Search Engine Land, Website Boosting, t3n …).
Come migliorare l’EAT per le proprie pagine web?
12. Dicembre 2022
Già prima dei Core Update degli ultimi anni il paradigma E-A-T ha giocato un ruolo fondamentale nei ranking delle keyword e dei siti. Hyung-Jin Kim, VP Search di Google, ha reso noto come Google da più di 10 anni converta i principi dell’EAT per i ranking.
Un riassunto critico dell’Helpful Content Update e un reminder al settore della SEO
13. Settembre 2022
Il Roll-Out dell’Helpful Content Update è ufficialmente concluso da venerdì 9 settembre 2022 e penso sia importante riflettere sulle nostre aspettative iniziali, ma anche sul settore SEO in generale.