Ottimizzazione dei motori di ricerca
A partire dal 2008 l’Indice di Visibilità di SISTRIX viene considerato la metrica di riferimento per misurare il proprio successo nella SEO. Ogni giorno analizziamo milioni di risultati di ricerca di Google e li rendiamo disponibili in modo comprensibile nella banca dati maggiore d’Europa.
L’Indice di Visibilità di SISTRIX è un indicatore affidabile per misurare il proprio successo SEO. Abbiamo creato questa metrica nel 2008, con lo scopo di rendere trasparenti i ranking di Google.
Sulla base di 100 milioni di dati, ogni giorno calcoliamo come si posiziona un sito su Google. Questo processo viene effettuato per più di 100 milioni di domini in 30 Paesi differenti.
Nelle pagine dei risultati di Google una cosa è chiara: i tuoi maggiori concorrenti sono ad un click di distanza. Grazie all’Indice di Visibilità potrai valutare immediatamente se il tuo competitor sta effettivamente avendo successo.
Disponibile solo su SISTRIX: grazie all’Indice di Visibilità giornaliero sarai sempre al passo coi tempi. Fattori come gli effetti degli aggiornamenti di Google e i cambiamenti di ranking rilevanti saranno quindi visibili subito, e non a distanza di una settimana.
Con SISTRIX puoi analizzare la visibilità non solo di un intero sito, ma anche di parti di esso: dal dominio ad un singolo sottodominio, da una directory ad un URL concreto.
Il mobile è la ricerca del futuro. Con SISTRIX sei già al sicuro: dal 2015 rileviamo l’Indice di Visibilità sia desktop, sia mobile. In questo modo potrai confrontare la performance del tuo sito sui diversi dispositivi, con un semplice click.
Gli aggiornamenti dei ranking di Google rimescolano per bene i risultati di ricerca. Che si tratti di un Core Update o di un vecchio Panda o Penguin Update, i pin-evento all’interno di SISTRIX ti aiuteranno a riconoscere ed analizzare velocemente gli aggiornamenti di Google più importanti.
L’Indice di Visibilità viene valutato per 40 Paesi differenti. Potrai quindi confrontare i valori di tutti i Paesi tra di loro, così da identificare la performance dei siti oltre confine.
Paesi disponibili: Germania, Austria, Svizzera, Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, USA, Brasile, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Turchia, Belgio, Irlanda, Portogallo, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Romania, Slovenia, Croazia, Bulgaria, Canada, Australia, Messico, Peru, Argentina, Colombia, Russia, Giappone, Thailandia, Vietnam, Indonesia, India, Sud Africa.
Per rilevare la visibilità anche di piccole nicchie o di argomenti specifici, potrai creare un tuo Indice di Visibilità personale sulla base di un tuo campione di keyword. Aggiornamento giornaliero per più di 200 Paesi e lingue differenti.
Di migliaia di contenuti di un sito, generalmente sono ben pochi quelli che mostrano un successo costante. Grazie al valore dell’Indice di Visibilità puoi identificarli con semplice click.
Comincia subito a migliorare i tuoi posizionamenti!
Come posso migliorare il mio Indice di Visibilità? |
Gli Indici di Visibilità dei diversi Paesi sono equivalenti? |
È possibile confrontare lo sviluppo dell’Indice di Visibilità di diversi domini? |